Volcano.concept.fest – festa “concettuale” alle pendici dell’Etna

Scritto da: il 30.04.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

volcanoconceptfest Cosa fare domani 1 maggio? Andare a fare una passeggiata fra la natura, seguire un bel concerto (ma Roma è lontana), il classico “arrusti e mangia” o stare semplicemente a casa? Il blog “il Catanese” propone qualche idea per passare un bel primo maggio, ma se volete fare “un po’ tutto”, la vostra meta domani potrebbe essere Belpasso, per il VOLCANO.CONCEPT.FEST : si tratta di una festa “concetto” in cui sound locali, musicisti e artisti “daranno il meglio di loro, inseriti in una cornice magica, tra ulivi secolari e ampi spazi all’aperto.”
Per tutto il giorno musica reggae, dub, live stage di percussioni, musicisti dal vivo, cantastorie, giocolieri e installazioni che seguono un percorso lungo una vecchia colata lavica.

Il “costo” della giornata (con prevendita) è di 4 € l’ingresso e comprende un panino e un bicchiere di vino, mentre il costo per chi non riuscisse a trovare prevendite l’ingresso all’entrata sarà di 6 €.

Come arrivare? Arrivati al centro di Belpasso seguire le indicazioni dal bar Condorelli e proseguire su via Calatafimi x 2km circa.

Chi “suona”

SOUND SYSTEM:

ciuridda
famiglia sound
militant watt
paternò sound
reska man
stone mama
silverman
the boss
turi-g
vulkanu ka sona

MC:

dotina
legione sicula

LIVE STAGE:

dudub
duo “unduo”
sireta

VISUAL ARTISTS:
(ipotesi per un happening a cura di attraversamente)

INSTALLAZIONI:

attraversamente
angelo cigolindo
daniela aquilia
luca lampione

PROIEZIONI E PERFORMANCES:

attraversamente
malastrada.film
gruppo Batarnù

FOTOGRAFIA:

valentina costa

SPECIAL PROJECTS:
(a cura di attraversamente e malastrada.film)

“unknown ritual”
(installazione multimediale)
“concerto invenzione”
(concerto di rumori campionati e prodotti in live)

per info e prevendite: 3467853281
oppure: andrea@attraversamente.net

Su facebook

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple