VEDERE i Tokyo Hotel da vicino. Si può FARE

Scritto da: il 15.07.10
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

I Tokyo Hotel sono adorati dalle ragazzine, e odiati dalla generazione nata negli anni ’80… Ma non c’è che dire: hanno un look pazzesco. A metà tra gli EMO e gli EUROPE, con un tocco dei Kiss e soprattutto di manga giapponese, vedere i Tokyo Hotel è, come da titolo topic, una esperienza da fare. Si, anche se siete dei ventiseienni perplessi da questo gruppo di moda tra i teenagers (gli stessi che capiranno il riferimento a Excel Saga nell’immagine a sinistra).

Ma c’è una buona notizia: si può fare. Il comunicato che segue è di un’azienda che sponsorizza TRL On The Road, CIBA Vision, che fabbrica lenti a contatto non a caso. C’è che vedere!

I dettagli nel comunicato che segue. Vi anticipo che dovete farvi una visita agli occhi.

A POCHI METRI DAI TOKIO HOTEL: POSSIBILE GRAZIE AI PASS DI CIBA VISION

Catania, 15 luglio 2010 L’azienda leader nella produzione di lenti a contatto, CIBA VISION darà la possibilità a 6 fortunati ragazzi di accedere all’area sottopalco per la presentazione del nuovo DVD dei Tokio Hotel, fenomeno musicale idolatrato dai teenager di tutto il mondo. I leader della band, i gemelli Bill e Tom Kaulitz, saranno infatti domani a Catania nell’ambito delle date siciliane del TRL On the Road di MTV.

Basterà effettuare la prova delle lenti a contatto giornaliere Dailies® AquaComfort Plus™ presso il centro ottico mobile DAILIES® allestito nell’Area Le Ciminiere di Viale Africa, location scelta per le puntate di TRL On the Road. Chi effettuerà la prova delle lenti riceverà una cartolina “Gratta e vinci” con la quale avrà la possibilità di vincere, oltre a numerosi premi in palio, uno dei 6 esclusivi pass per il sottopalco.

L’iniziativa rientra in un progetto che vede CIBA VISION e la sua campagna di comunicazione “Dillo con gli occhi” accompagnare la nuova edizione del programma itinerante di MTV in un viaggio che dallo scorso maggio sta toccando diverse città italiane.

Una scelta attraverso la quale CIBA VISION vuole essere più vicina al suo principale pubblico per comunicare direttamente con loro. Dati di mercato dimostrano infatti che i teenager sono più interessati di qualsiasi altra fascia d’età a provare le lenti a contatto: ben il 52% di loro ritiene che le lenti a contatto possano farli sentire più soddisfatti e sicuri di se stessi, migliorare il loro modo di vivere facendoli sentire liberi rispetto al proprio difetto visivo.

L’adolescenza è sicuramente l’età della sperimentazione – afferma Simona Luraghi, Direttore Marketing CIBA VISION ItaliaI teenager infatti sono fortemente attratti dalla possibilità di poter correggere, grazie alle lenti a contatto, il proprio difetto visivo e curare al contempo il proprio look giovane e attivo. Per questo motivo abbiamo da tempo dato avvio alla campagna di comunicazione Dillo con gli occhi specificatamente rivolta a questo target e la partnership con TRL On the Road è la massima espressione di tale scelta. Con le nostre iniziative ci prefiggiamo di coinvolgere e raggiungere i giovani con un modello di comunicazione che punta sull’engagement e sull’edutainment proponendo forme di intrattenimento finalizzate sia ad educare sia a divertire”.

I motivi che hanno portato CIBA VISION ad individuare in MTV il partner ideale con il quale promuovere la campagna “Dillo con gli occhi” sono stati recentemente confermati da una ricerca commissionata dall’azienda a GfK EURISKO: lo studio indica infatti proprio MTV come il canale televisivo al quale i giovani associano maggiormente l’idea di libertà. È chiaro dunque l’intento di CIBA VISION di dare, attraverso “Dillo con gli occhi”, la possibilità ai giovani di esprimere le proprie emozioni e vivere in piena libertà tanto la musica quanto i propri difetti visivi.

La lista di ottici aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito www.dillocongliocchi.it

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple