Sulla laurea ad honorem a Francesco Bellavista Caltagirone

Scritto da: il 21.10.09
Articolo scritto da .

Francesco Bellavista CaltagironeAl Rettore dell’Università di Catania
Al Preside ed al Consiglio della Facoltà di Scienze Politiche

Sconcerto, meraviglia, e perplessità desta, l’assegnazione della laurea ad honorem, al sig. Francesco Bellavista Caltagirone, presidente della società dell’Acqua Pia Antica Marcia, che ha costruito sul Waterfront catanese un nuovo edificio al posto dell’ex mulino Santa Lucia, già famigerato per la morte di due operai durante le opere di demolizione.
Lo stabile, attualmente sotto sequestro della magistratura per varie irregolarità è ricadente nell’area destinata a sede stradale e verde pubblico dal PRG.
Come cittadini siamo molto curiosi di conoscere più a fondo i motivi che hanno spinto tanti della “intellighenzia catanese” ad associare alla propria casta il costruttore romano.

CittàInsieme
Catania, 21 ottobre 2009
Tel. 3406892762 – info@cittainsieme.it

***
Venerdì 23 alle ore 17,15 in piazza Università (durante la cerimonia di conferimento della laurea honoris causa a Francesco Bellavista Caltagirone) ci sarà un volantinaggio di Cittainsieme ed una rappresentazione del Gruppo Azione Risveglio, i cui rispettivi componenti, per protesta, strapperanno la propria laurea in fotocopia.

  • ezio

    non succederà niente lo stesso come al solito

  • http://www.youtube.com/watch?v=xJBg96jV1CU Giovanni

    Gruppo Azione Risveglio – CT 23.10.2009 Azione contro laurea honoris causa a Francesco Caltagirone
    http://www.youtube.com/watch?v=xJBg96jV1CU

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple