Strummula

Scritto da: il 08.06.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

YouTube Preview Image

Non li conoscevo, ma sono eccezionali: gli Strummula, band catanese.
Il video sopra, è la canzone Semu Siciliani davvero trascinante e che può darvi l’idea della bravura… Ma la bravura, anzi la maestria di questo gruppo la si può apprezzare solo dal vivo, merito di musicisti come (ma è un esempio, sono tutti dei maestri) Dino Fiorenza, uno dei bassisti italiani più famosi nel mondo. Ma merito anche della cantante, Giovanna Manola che, nonostante ieri sera alla Festa Multietnica Caritas sia stata affiancata e sostituita in molti brani da una collega (aveva un calo di voce), ha dato prova della sua abilità.

Gli Strummula hanno fatto emozionare e strappato lunghi applausi a un pubblico vasto (più di 600 spettatori) dai gusti certamente variegati e tutt’altro che preparato a questo mix di musica folk e rock.

Strummula @ Caritas

Gli Strummula sono:
Mimmo Aiola – chitarre, voce
Dino Fiorenza – basso
Francesco Giuffrida – chitarra, voce
Giovanna Manola – voce
Salvo Pirrotta – violino
Giuseppe Scalia – batteria
Angelo Strano – percussioni

Per informazioni, potete andare sul sito www.strummula.it e anche su myspace

PS: Mashallah

  • Francesco

    E’ stato un vero piacere parteciparvi, gratificante e divertente, grazie a tutti

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple