Storia della Sicilia in cento secondi

Scritto da: il 15.07.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Ieri sul blog di Terronista ho trovato un video geniale fatto da uno dei migliori grafici che abbia mai visto su internet (e che sconoscevo): si chiama Storia della Sicilia in cento secondi, e l’autore è Salvatore Scandurra.

YouTube Preview Image

Potete vedere il video in alta risoluzione in questa pagina, e se volete potete anche scaricarlo visto che è rilasciato con licena creative commons.

Prima dicevo che questo Salvatore Scandurra è uno dei migliori grafici che abbia mai visto su internet. Forse è un pò riduttivo chimarlo grafico,in effetti il termine corretto sarebbe multimedia artist, perchè realizza veramente di tutto. Ha anche il blog, in inglese, ma personalmente non sono molto bravo con l’inglese e mi accontento di stupirmi per aver trovato un siciliano che riesce a stupirmi. Quindi ora mi riguardo la Storia della Sicilia in cento secondi.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple