Stagione estiva del Bellini: grandi eventi da non perdere

Scritto da: il 20.06.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

teatro-massimo.jpg

Quattro mesi di programmazione, una cinquantina di eventi tra concerti di diverso genere, opere, balletti, cinema, spettacoli di cabaret, caffè-concerto e concerti-aperitivo e con i “gioielli” della programmazione invernale: PiccolaOpera, LiberoPalco, Teatro delle diversità.

La stagione estiva del Teatro Massimo Bellini è cominciata l’11 giugno e attraverserà tutta l’estate, fino al 13 settembre.

Due i luoghi prescelti: la Piazza Vincenzo Bellini, proprio davanti alla facciata del Teatro, e la terrazza-cinema del Teatro Sangiorgi che riapre al pubblico dopo moltissimi anni.
La stagione si chiamerà Bellini d’estate, teatro all’aperto 2008 e verrà pubblicizzata a partire dalle prossime settimane anche fuori dai perimetri cittadini e regionali.

Peraltro, si tratta dell’unica, importante stagione di spettacoli che verrà realizzata a Catania nella prossima estate, come ha tenuto a sottolineare il sovrintendente Antonio Fiumefreddo: “Una stagione per tutti i gusti, un modo per riportare la gente in piazza, per questo non ci fermeremo nemmeno in agosto; vogliamo essere il punto di riferimento della città per tutta la stagione, quasi ogni giorno ci sarà un evento da poter seguire, per gli adulti come anche per i bambini”.

Quasi tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito e anche questa è stata una scelta precisa del sovrintendente Fiumefreddo il quale ha poi annunciato che, per l’estate del Bellini, sono in cantiere anche due eventi straordinari: un concerto sull’Etna, all’interno dei crateri Silvestri, il 19 luglio; un concerto all’alba del giorno di Ferragosto sull’isola di Stromboli, nelle Eolie.

Per il programma dettagliato ed ulteriori notizie consultate questo link.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple