Si è dimesso il difensore civico

Scritto da: il 07.06.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

[google 6262284226940737227]

Dopo essersi espresso in maniera dubbiosa sulla legittimità della decisione del commissario straordinario di firmare l’accordo di transazione per il Corso Martiri della Libertà, Francesco Siracusano, difensore civico del Comune di Catania per appena cinque mesi, si è dichiarato «stanco di essere considerato l’utile idiota».

Una dichiarazione forte, che testimonia quanta frustrazione debba provare una figura sulla carta importantissima per i cittadini, ma che all’atto pratico non può incidere praticamente in nessun ambito.

Nel video che potete vedere all’inizio del post, Francsco Siracusano parla del suo rapporto sulla TARSU che non ha avuto nessun riscontro da parte dell’amministrazione comunale.

Nella foto seguente l’articolo che è apparso nella pagina Cronaca catanese de “La Sicilia” di giorno 5 Giugno

Difensore civico si dimette

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple