Servizio Civile: 12 mesi alla Caritas Catania

Scritto da: il 02.07.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.
  • 12 mesi da donare agli ultimi – bando servizio civile per tutti i giovani da 18 a 28 anni

Caritas Diocesana di Catania con il progetto “Prima gli ultimi” offre a ragazzi e ragazze interessati/e a fare un’esperienza di lavoro e di formazione la possibilità di fare il SERVIZIO CIVILE.

La Caritas di Catania può accogliere ragazze/i su progetti di assistenza alla persona, per 12 mesi, con un piano di lavoro di 30 ore settimanali nei seguenti servizi:

-  centro “Talità Kum” per minori – quartiere di Librino a Catania;

Non è richiesto di essere professionisti del sociale, ma la disponibilità a prestare un servizio a favore degli ultimi, in affiancamento a operatori preparati.
É prevista una retribuzione di € 433,80 mensili e il riconoscimento del tirocinio per gli studenti iscritti a corsi universitari.

Per candidarsi è necessario scaricare il progetto dal sito http://web.tiscali.it/odcisi/ e presentare la domanda presso la sede dell’ Ispettoria Salesiana Sicula in via Teatro Greco, 32  a Catania.

La scadenza del bando è prevista per il 07/07/2008

Se sei interessato/a contattaci: talitakum@caritascatania.it
o telefona  3284861078 – 3387346580

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple