Sciopero AMT dalle 10 alle 18

Scritto da: il 07.07.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

AMT CataniaAnche l’AMT aderisce allo sciopero nazionale dei trasporti: le vetture dell’Azienda Municipale Trasporti resteranno ferme dalle 10  fino alle 18.

I motivi dello sciopero? Riporto una notizia dalle news del sito AMT

 <<“Trasporti, sciopero il 7 luglio per il contratto unico della mobilità” >>-    Nuovo sciopero congiunto ferrovie-trasporto pubblico per sostenere la vertenza sul contratto unico della mobilità. La protesta, in calendario il 7 luglio prossimo, è stata indetta da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Orsa e Fast e sarà di 24 ore. Le organizzazioni sindacali lamentano infatti una totale chiusura da parte dell’associazioni datoriali, Asstra in testa,  rispetto alle proposte di rinnovo contrattuale già avanzate a febbraio e rispetto alle quali non è ancora stato avviato alcun confronto pur essendo entrambi i contratti scaduti a dicembre. Un’apertura c’era stata a novembre, spiegano ancora i sindacati, quando si firmò un’intesa al Ministero del Lavoro sul nuovo contratto unico che – in termini di numeri – coinvolgerebbe 120.000 lavoratori delle ferrovie e 130.000 autoferrotramvieri – ma da allora si aspetta ancora che si aprano le trattative.

  • sciopero

    Anche l’AMT aderisce allo sciopero nazionale dei trasporti: le vetture dell’Azienda Municipale Trasporti resteranno ferme dalle 10 fino alle 18.

  • sciopero

    Anche l’AMT aderisce allo sciopero del 25 ottobre 2008 nazionale dei trasporti: le vetture dell’Azienda Municipale Trasporti resteranno ferme dalle 10 fino alle 18.

  • Leandro Perrotta

    Grazie della segnalazione

  • Dani

    E dell’AST si sa nulla?

  • Leandro Perrotta

    @Dani Attenzione, il post è molto vecchio, del 7 luglio, non ci sono a quanto ne so scioperi dei trasporti in programma a breve

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple