“Roba nostra”, presentazione del libro di Carlo Vulpio e dibattito con Clementina Forleo ai Benedettini

Scritto da: il 20.03.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Roba Nostra Domani 21 marzo alle ore 18.00 La Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania in collaborazione con Cittàinsieme organizza un dibattito dal titolo “Giustizia, Informazione e viglianza democratica“, un dibattito che verrà coinvolti basato sul libro “Roba Nostra” di Carlo Vulpio.

Ospite di rilievo sarà il magistrato Clementica Forleo, al centro per lungo tempo di critiche fondate sostanzialmente (semplifico, non me ne voglia chi conosce meglio di me le vicende) sul rapporto magistratura-politica.

Sarà presente all’incontro anche il magistrato catanese Felice Lima, e naturalmente il Preside della Facoltà di Lingue Nunzio Famoso. Moderatore, l’ing. Fabio Viola di Cittàinsieme.

Al di là dell’interesse per il libro e per il tema, un ulteriore motivo di interesse (e di probabile imbarazzo per gli ignari organizzatori Facoltà di Lingue e Cittàinsieme), sarà vedere come Carlo Vulpio gestirà in un dibattito pubblico la sua decisione di candidarsi alle prossime elezioni europee in questo periodo “caldo” di pre campagna elettorale. Annuncerà l’evento in pubblico invitando le persone al voto o manterrà il self-control evitando di parlarne in un contesto universitario? Io penso proprio la seconda ipotesi, ma per scoprirlo… Potete o andare al dibattito, o andare alla prossima pagina per vedere il visore di Mogulus per la diretta Live.

NOTA: Cittàinsieme metterà a disposizione di chi lascerà un contributo i DVD degli incontri del 7 novembre “Licandro vs Stancanelli” e del 2 marzo”Il Consiglio comunale dorme?

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple