Riscaldate i motori delle lape: arriva CtZen

Scritto da: il 06.12.11
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

CtZen, si legge “targa di Catania + Zen”, ma significa “giornalismo a Catania fatto bene da gente giovane che guarda ai cittadini”. Dite Cittizen che fate prima. Chi sono? Quelli della lapa, che guardando il logo non si sbaglia. Quelli di Step1, il vecchio e glorioso giornale online della vecchia e gloriosa facoltà di Lingue e Letterature straniere.

I giovani redattori sono cresciuti, e adesso sfornano un quotidiano online vero e proprio, che si rivolge al locale e all’iperlocale, ma che per qualità guarda in alto, ai quotidiani nazionali.

Che dire di più? Non molto, solo di andare a leggerlo ogni mattina, tanto da farne il primo click della vostra giornata da catanesi che vogliono tenersi informati.

Ctzen.itIl primo Editoriale

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple