Rettorato occupato & festa in piazza Università

Scritto da: il 14.11.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

In ritardo, ma per chi non lo sapesse annuncio che

1) il rettorato dell’Università di Catania è occupato da questa mattina

2) che dopo una intero pomeriggio di attività, fra un’ora, alle 22:00 ci sarà una festa in piazza Università.

Qualcuno dirà “ma come occupano per fare festa?”. Beh ovviamente NO, l’occupazione è una faccenda seria, sempre, e penso che gli studenti che hanno occupato (a me è arrivata comunicazione dagli studenti di Fisica che hanno occupato la Facoltà qualche giorno fa) abbiano pensato che il venerdì sera il modo migliore per coinvolgere le persone a Catania sia una festa…

Mi raccomando, partecipate, spero sia un bel modo anche per informarsi e farsi una opinione sull’”Onda anomala”, sui tagli all’Università (necessari? inutili?) e sulla “riforma” della scuola del ministro Gelmini.

E’ in corso l’occupazione del Rettorato dell’Università di Catania. Il Movimento Studentesco Catanese ne ha preso possesso questa mattina alla termine dello sciopero.
Si è deciso che l’occupazione si protrarra almeno per tutta la notte. Centinaia di giovani nella giornata di oggi si incontreranno per discutere e confrontarsi su molteplici aspetti. Di seguito l’elenco previste per l’occupazione:

15:30 Comitato crisi finanziaria (aula 4)
17:30 Osservatorio sulla riforma (aula 3)
17:30 Comitato movimenti e partecipazione (aula 4)
18:00 Proiezione documentari su G8 di Genova 2001 (aula 4)
19:00 Assemblea studenti medi (aula 3)
21:00 Riunione comitato creativi
22:00 Festa in Piazza Università

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple