Provincia: ecco i nomi della giunta

Scritto da: il 08.08.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Con un ritardo di 11 giorni, ricopio oggi qui l’elenco dei nomi degli assessori provinciali nominati dal neo presidente Castiglione il 28 Luglio, e che hanno effettuato il giuramento nella prima seduta del Consiglio provinciale tenutsi giorno 29 Luglio.

Ecco i nomi:

dott. Giovanni Ciampi, Personale, Avvocatura, Informatica, Politiche della Scuola (Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Ufficio scolastico).

dott. Ottavio Vaccaro, Lavori pubblici, Viabilità, Mobilità e Trasporti.

on. Vincenzo Oliva, Provveditorato, Economato, Autoparco e Patrimonio.

On. Ascenzio Maesano, Politica finanziaria (Bilancio, Entrate, Spese e finanziamenti, Fiscalità, Programmazione finanziaria, Partecipazioni).

p. i. Sebastiano Catalano, Politiche culturali (Beni e attività culturali, Edilizia culturale, Rapporti con l’Università).

dott. Giovanni Bulla, Politiche dell’Ambiente e del Territorio (Ecologia,e Aree protette).

comm. Giuseppe Pagano, Politiche giovanili, Politiche sociali e della Famiglia, Pari opportunità.

dott. Francesco Ciancitto, Politiche del lavoro e della Formazione.

dott. Massimo Pesce, Politiche dello sviluppo economico (Commercio, Industria e Artigianato).

dott. Daniele Capuana, Sport ed Edilizia sportiva.

geom. Orazio Pellegrino, Politiche agricole.

Molti degli assessori sono riconfermati o comunque nomi noti della politica cittadina. Uno in particolare, il giovane (classe ’75) Ottavio Vaccaro, è stato intervistato per l’iniziativa Elezioni Catanesi ‘08: I Cittadini Scendono in Campo. A questo indirizzo l’intervista che potremmo definire “doppia” al nuono assessore provinciale ai lavori pubblici Vaccaro messo a confronto con Mauro Juvara, che invece era designato assessore per il PD.

Per tenervi aggiornati sulle attività della Provincia, potete leggere i comunicati stampa a questo indirizzo.

  • Mushin

    Ma alle politiche culturali uno che non ha neppure la laurea? Per cosa sta P.I.?

  • http://liblog.bloglist.it/ Caym, alias Livia

    Mmmm: neanche qui vedo nomi femminili…

  • Gennaro

    perito industriale….??

  • http://liblog.bloglist.it Caym, alias Livia

    Riflettendo un po’ su quanto scritto da Mushin oltre al P.I. alle politiche culturali, abbiamo un geometra alle agricole, un comm. (commercialista?) alle giovanili, famiglia e pari opportunità. Dei vari on e dott mi piacerebbe sapere se i loro titoli sono ottenuti nell’ambito in cui ora si trovano a lavorare.

  • Pingback: Giunta comunale: Stancanelli assegna le deleghe | 095

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple