Prima sagra del copertone bruciato @Villa Fazio

Scritto da: il 29.06.11
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Continuano gli eventi estivi del comune di Catania con E…state vulcanizzati. Dopo la mostra itinerante Cenere, amica del ciclista, ecco la Prima Sagra del Copertone Bruciato, in programma dall’11 al 28 luglio 2011. Balli tradizionali, giochi per tutta la famiglia e un’estrazione speciale con fantastici premi nella splendida cornice dell’ottocentesca Villa Fazio. Un programma ricco e variegato* con ospiti di livello internazionale che si esibiranno in performance canore ed esilaranti sketch comici.

«L’impegno dell’amministrazione comunale per la promozione turistica e il rilancio delle tradizioni locali non trova sosta anche in questo periodo di canicola» ha dichiarato il sindaco Stancanelli. Il comitato scientifico organizzatore della sagra è presieduto dal prof. P.Pezzero, Accademico dei Linciati e preside del dipartimento di Fuffologia dell’Università di Catania, che si è avvalso della consulenza esterna del prof. O.M. Bibendum, ordinario di Grippologia alll’Università di Saint Michelen, e di molti altri esperti del settore. Il comitato ha certosinamente selezionato i migliori copertoni usati della penisola secondo una classifica di infiammabilità. «Solo i campioni di copertoni con il più alto tasso inquinante sono stati selezionati, e i ricettatori di copertoni abusivi che parteciperanno alla Sagra garantiranno un minimo di diossina emessa nell’aria» ha dichiarato Pezzero.

«Un plauso all’operato dell’amministrazione, che da anni collabora con noi per il rilancio della Cultura in città  » ha dichiarato il rappresentante del sindacato di categoria, il RACI (Ricettatori Abusivi Copertoni Italia), geometra D. E. Farabuttis. L’amministrazione sta intensamente lavorando in questi frenetici ultimi giorni di preparazione in vista dell’evento per arricchire l’elenco degli ospiti. «Saranno presenti Anna Tatangolo e Mario Apricella. Siamo anche in contatto con Stefano Rio e con Salvo La Rosa per portare in piazza la simpatia dei comici di Insieme» ha dichiarato l’Assessore alle Attività Rincretinitive ing. Fortunato Arcirauco, che per tacere le polemiche tendeziose nate in questi giorni su certa stampa faziosa sul costo spropositato di questi eventi internazionali, sottolina come «La Tatangolo verrà a titolo gratuito per via dei suoi legami di amicizia con il geometra Farabuttis, che la considera come una di Famiglia».

Il programma della manifestazione verrà reso pubblico tra pochi giorni. In allegato le prime foto dell’allestimento in Villa Fazio.

*variegato al tamarindo.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple