Presentata la stagione teatrale “Percezioni” promossa dalla Provincia di Catania

Scritto da: il 04.11.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Da domenica 9 novembre sino al prossimo marzo il centro Zo di Catania ospiterà “Percezioni”, la terza stagione teatrale della compagnia “Gli StraVaganti”. Sono previsti due spettacoli domenicali, Turno A (inizio ore 17,30) e Turno B (ore 21). L’abbonamento costa 50 euro.

La tragedia greca “Troiane” di Euripide, il musical “Notte a Broadway”, “la trasposizione teatrale della novella “La giara” di Pirandello, lo spettacolo di tradizione “Storie di cantastorie”, costituiscono il cartellone della nuova stagione teatrale, che è stata presentata nella sede della Provincia dall’assessore alle Politiche culturali, Nello Catalano, dal regista Guido Turrisi e da numerosi attori.

“La rassegna Percezioni comprende spettacoli, assai vari per genere, che non mancheranno di ottenere il successo del pubblico. Accanto a testi del teatro classico universalmente noti, si presentano piecès più brillanti e di godibile leggerezza”. Così ha dichiarato l’assessore Catalano sottolineando il sostegno dato dalla Provincia, che, su disposizione del presidente Giuseppe Castiglione, ha messo a disposizione degli attori gli spazi per le prove.

“Gli attori della compagnia Gli StraVaganti andranno in scena con i giovani della Accademia Internazionale del Musical” ha sottolineato il regista Turrisi, motivando le scelte che sottendono il cartellone teatrale di quest’anno.

La rassegna comincerà il 9 novembre con la moumentale teatralità di “Troiane”: scritta da Euripide nel 415 a C., testo classico di drammatica attualità, parla allo spettatore delle barbarie che i vincitori impongono ai vinti.

Informazioni e prenotazioni al 3281211764 e 3474966140.

da -> Ufficio Stampa Provincia di Catania

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple