Ponte 1 maggio – alcune segnalazioni utili sulla viabilità in provincia di Catania

Scritto da: il 30.04.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Quest’anno la Festa dei lavoratori è capitata di venerdì: questo significa che per molti ci sarà il “ponte lungo” di 3 giorni da scuola e dal lavoro. Come sempre quindi, complice anche il clima particolarmente favorevole di questi giorni, saranno decine di migliaia i catanesi che si metteranno in macchina per una meritata “scampagnata” fuori porta. Pubblico quindi alcune segnalazioni su lavori stadali che vengono dalla provincia di Catania:

Viabilità Licodia Eubea, chiusura di una strada provinciale

In territorio di Licodia Eubea è stata chiusa al transito la strada provinciale 38/III nel tratto compreso tra l’imbocco per la statale 514 e il bivio Scifazzo (provinciale 38/II ). L’ordinanza – emessa dalla Provincia regionale di Catania e firmata del presidente Castiglione – è stata emessa in quanto un ponticello presenta gravi lesioni e segni di cedimento. Il transito resta consentito con le dovute cautele soltanto per i proprietari di fabbricati, fondi agricoli o terreni posti lungo il tratto di strada interessato alla chiusura. Il percorso alternativo previsto per il collegamento con la strada provinciale 38/II è il seguente: statale 514 – Vizzini Scalo – provinciale 38/I. La segnaletica sul luogo offrirà le indicazioni necessarie.

Viabilità Catania – Lentini, riapertura al transito della strada consortile 4

Conclusi i lavori di pavimentazione stradale, la Provincia regionale di Catania ha disposto la riapertura al transito della strada consortile 4, ricadente nel territorio di Catania e di Lentini. La suddetta strada era stata chiusa nel novembre scorso nel tratto compreso dalla strada provinciale 104 alla statale 385.

Viabilità Piedimonte Etneo, sabato e domenica chiusura di una strada per consentire lo svolgimento di una gara automobilistica

Per consentire lo svolgimento del “Primo trofeo Fiori e Motori città di Piedimonte Etneo”, il 2 e 3 maggio resterà chiusa, durante le ore di svolgimento della gara, la strada provinciale 68, nel tratto compreso tra la località Presa e il bivio via Noci e via Castagneto Vecchio (3 km circa). La competizione di regolarità slalom singolo è organizzata sa “A.S.D. Salerno Corse”.

Purtroppo non sembra che sul sito di Autostrade per l’Italia ci siano previsioni sul traffico in Sicilia, ma tenetelo d’occhio comunque, potrebbero arrivare aggiornamenti…

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple