Non è Zorro ma solo Don Diego

Scritto da: il 05.08.11
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Piazza Don Diego, a Pedara, mi piace. Ho montato un video con musica fighetta (parte della colonna sonora del film “Il magico favoloso mondo di Amelie”) per farvi vedere la piazza centrale del paesino sull’Etna, davvero un gioiello. Le immagini “ballano”, ma non è una scelta stilistica, è solo imperizia tecnica.

Sperando che youtube non rimuova il video, eccolo di seguito.

YouTube Preview Image

La bella piazza del paese etneo è dedicata a Don Diego Pappalardo, sacerdote e benefattore pedarese, nato 1636 morto 1710. Per saperne di più, c’è la pagina dedicata a Pedara su wikipedia.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple