Musiche Migranti – Intorno al Mediterraneo

Scritto da: il 15.04.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

YouTube Preview Image

Per il calendario di Musiche Migranti, rassegna organizzata dalla Facoltà di Lingue e Letterature straniere di Catania, vi sengnaliamo un grande appuntamento con la musica folk siciliana. Dopo Donne Contro a novembre 2007, ritornano all’auditorium del Monastero dei Benedettini Matilde Politi e Clara Salvo.

Musiche Migranti – Intorno al Mediterraneo

Auditorium Giancarlo De Carlo, ex Monastero dei Benedettini – Piazza Dante Catania

Martedì 15 aprile – ore 21

ingresso gratuito

Matilde PolitiLe due cantanti eseguiranno un percorso musicale incentrato su pezzi della tradizione popolare. Dal repertorio dei cantastorie siciliani (in particolare Pino Veneziano) partirà la trapanese Clara Salvo, mentre Matilde Politi proporrà dei pezzi a più ampio raggio, con canzoni tradizionali da Grecia, Spagna e la tradizione musicale sefardita.

Clara SalvoAd accompagnare i musicisti Simona Di Gregorio (voce, organetto, tamburello), Jack Papa (chitarra) e Lajos Zsivkov (percussioni).

L’ingresso è totalmente gratuito, e l’appuntamento da non perdere.

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple