Musica e Cabaret per l’AISM

Scritto da: il 15.10.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Venerdì 17 ottobre alle ore 20,30, presso il Teatro Sangiorgi di Catania con il patrocinio del Teatro Massimo Vincenzo Bellini, del Lions Club “Faro Biscari” di Catania e dell’Associazione Culturale “Selenia” si terrà una serata di beneficenza a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), con uno spettacolo di “Musica & Cabaret”.

Durante la serata si esibiranno la Corale Stesicorea, Ad Sidera Ensemble, Il gatto Blu, Acappella Swingers, oltre al Coro AISM diretto dal Maestro Luigi Arena.

La manifestazione è intitolata Un Mondo Libero dalla Sclerosi Multipla e insieme al sostegno alla sezione provinciale dell’AISM di Catania serve a rimettere in posizione centrale “l‘essere umano con tutte le proprie risorse che debbono essere valorizzate nonostante la patologia, di per sé devastante e progressivamente ingravescente. Oltre alla beneficenza [...] è importante l’opera di sensibilizzazione verso le problematiche (individuali, sociali, lavorative…) scaturenti dalla patologia nonché la necessità di conoscere correttamente gli aspetti di questa”indomabile”!

  • http://www.giofilo.it Giofilo

    Leandro, ti linko una notizia: Mozione della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (http://www.flingue.unict.it/home.php?d=47)

    La Facoltà di Lingue non solo ha approvato la mozione ma, se leggi in fondo al testo, ha indetto una settimana di mobilitazione ed un’assemblea cittadina. A mio parere, bisogna da andarci in massa.

    Ho segnalato la cosa anche su Sitosophia (http://www.sitosophia.org/2008/10/mobilitazione-universitaria-e-assemblea-cittadina)

    Ciao,
    Giovanni

  • http://www.showfarm.com/web/comicfarm/home Luisab

    queste iniziative sono interessanti perchè dimostrano come si può fare del bene in qualsiasi modo

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple