Mostra della Radio Antica alle Ciminiere

Scritto da: il 03.03.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

531px-truetone-radioIl 4 marzo a Catania sarà una giornata dedicata alla radio. Dopo avervi dato appuntamento con Miriam Leone, vi segnalo che Francesco Romeo, collezionista catanese di radio d’epoca, esporrà la sua collezione mercoledì 4 marzo, alle ore 12,00.

Ad inaugurare questa “Mostra della Radio Antica”, presso il centro museale Le Ciminiere di viale Africa, sarà Renzo Arbore. Insieme al famoso conduttore radiofonico e cantante pugliese, ci saranno a tagliare il nastro il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, e l’assessore alle Politiche culturali, Nello Catalano.

arbore_radio

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple