Locali a Catania – Agorà Hostel

Scritto da: il 02.05.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Agorà grottaRiprendo dopo quasi due settimane la rassegna dei locali catanesi. Ecco l’Agorà Hostel, o semplicemente “l’ostello”.

Tipo di locale: ostello – bar – ristorante

Indirizzo: Piazza Currò 6

Giorno chiusura: mai

Orario: da mezzogiorno alle 3 del mattino

Cosa si mangia: il ristorante cucina piatti locali ed etnici, e ovviamente anche pesce (è a due passi dalla pescheria)

Cosa si beve: drink e cocktail, ma anche birra artigianale e vino

Specialità: Cous Cous – cocktail alla frutta

Musica dal vivo : raramente

Ballo: no, ma non è difficile in piazza Currò vedere qualcuno preso dall’entusiasmo ballare :-)

Fascia di prezzo: ristorante da 12€ – un cocktail costa dai 4,5 euro in su

L’Agorà Hostel è famoso anche per una sua particolarità: al suo interno c’è una grotta con un fiume sotterraneo, che confluisce nell’AmenanoAgorà grotta 2

  • http://liblog.bloglist.it/ Caym, alias Livia

    Il cous cous è molto diverso da quello della zona del trapanese, sia come ingredienti sia come presentazione, ma non è male.

  • http://luisasantangelo.splinder.com/ LaCapa

    L’Ostello! Che bel posto…

    Che poi, una piccola correzione: la chiusura non è alle tre. I ragazzi staccano solo quando non ci sono più clienti. Poveracci…

  • Ignazio

    Affascinante la grotta, ma la cucina mi ha un pò deluso

  • Ignazio

    Correggo il mio ultimo commento.
    Ci sono tornato e mi sono trovato molto bene sia per l’ottimo servizio, elemento che non avevo prima citato, sia per la cucina.
    Forse la prima esperienza è stata negativa per via della confusione e del caos del periodo estivo.
    Promossi

  • ludovica

    io ci mangio spesso, a volte bene altre divinamente.
    a parte il cibo il luogo è una splendida base d’incontri di tutti i tipi. ci vediamo là

  • marco

    ci mangio spesso, ci bevo spesso … ma non ci ho mai dormito … ma chissà se alla prossima lite coniugale non provi anch il pernottamento?
    apprezzo molto l’alta qualità e l’impeccabile servizio. bravi!

  • http://dagela rosy

    la grotta ke posto romantico e divino..e stato la nostra prima cena romantica di 4anni fa’…ci siamo venute altre volte..e l’ultima e stata domenica 24 maggio x il mio compleanno..il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa portandomi la’ e regalandomi accanto al piccolo ruscello un solitario di brillanti con promessa d’amore…e stato indimenticabile e bellissimo…a parte cio’ abbiamo mangiato sempre bene e i ragazzi mlt disponibili…l’unico neo e ke abbiamo mangiato tardi…siamo usciti alle 02:00 da li’…ma x tt il resto e stato un sogno :)

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple