Lo Sport dei catanesi – cavallo Tempesta contro Tzunami

Scritto da: il 14.04.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Trovato su Youtube, un video su una corsa di cavalli in strada (sembrerebbe la Catania Gela), in pieno giorno. La corsa è evidentemente clandestina, ma la partecipazione di pubblico (e la “qualità” dei cavalli, velocissimi) fa capire che si tratta di uno “sport” seguitissimo.

YouTube Preview Image

I cavalli si chiamano “Tempesta” e “Tzunami” (non ho ancora individuato qual’è l’uno e qual’è l’altro).

C’è anche una versione videoclip

YouTube Preview Image

Di seguito un altro video che “spiega” meglio il tipo di corsa, come si svolge, a che velocità e con che “seguito” di pubblico.

I cavalli stavolta si chiamano “Sauro” e “Purosangue”

YouTube Preview Image

Per chi fosse interessato ad approfondire, ci sono decine di altri video simili su Youtube. Se ne trovate di particolarmente “significativi” vi chiedo la cortesia di segnalarli nei commenti.

  • Etneo

    Intanto ho visto il 1° video, ma non mi sembra la Ct-gela

  • melina

    bellissimo cavallo—-w i cavalli–

  • vincenzo

    cmq tempesta é il cavallo con la masherina dell’america…..’forza tempesta’

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple