Le sfilate di Madeinmedi alle Ciminiere

Scritto da: il 10.09.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Madeinmedi osservaDomani sera alle Ciminiere (piazzale Asia) alle 21.00 inizieranno le sfilate di moda di  “Madeinmedi – settimana del fashion mediterraneo“.

11 12 e 13 settembre saranno “tre giorni di sfilate all’insegna dell’arte e della moda“. Di seguito, il comunicato stampa.

Domani, 11 settembre alle ore 21, presso il Centro culturale Le Ciminiere di Catania, all’interno della kermesse Madeinmedi 2009, avranno inizio gli appuntamenti con la moda. Il progetto ideato da Marco Aloisi con la collaborazione per le pubbliche relazioni di Nino Graziano Luca, quest’anno, ha voluto dedicare tre giorni al mondo della moda. Con il patrocinato del Ministero per i Beni culturali e la Provincia regionale di Catania come partner, il Madeinmedi sulle passerelle catanesi vuole fare incontrare mondi paralleli come l’arte, la moda, la comunicazione, il design e la creatività in generale. Domani sera, grandi protagoniste saranno le collezioni dei giovani fashion designer dell’Accademia Euromediterranea di Moda e Costume di Catania. Idee sapientemente “studiate” e poi plasmate con originalità e ricerca stilistica. Il defilè “Harim” vedrà sfilare le creazioni di Stella Marielle, Serena Barbagallo, Gabriella Garbato, Roberta Di Santo, Anna Parrinello, Luana Donato, Simona Meccia, Sara Ricciardi, Walter Vittorio, Liliana Spoto, Gaetano Accursio. Nella serata del 12 settembre, il defilè “Sood” darà spazio agli stilisti emergenti Aracne, Valentina Santagati, Miriam Ragona, Giovanna Tringali, Maida Manuel, Antonella Sambuco, Alessandra Strazzulla, Ivana Parasiliti, Alessia Mastronardo, Antonella Floridia. All’interno della serata, anche momenti di spettacolo con la performance ispirata alla Medusa di Concetta Maccarone, giovane stilista dell’Accademia Euromediterranea. Il Madeinmedi 09 si concluderà giorno 13 settembre, con l’ultima sfilata in programma. Il defilè “Medì Maison” con gli stilisti Haute Couture & Jewellery: Siculamente, la signora del corallo Marilù Fernandez, la moda bambino Ferrera Junior, Santangelo&Caprio, Federica Fanti, Augusta Giuseppa Camuglia, Aidan Creations, Maria Grazia Padalino, Nysia, lo stilista egiziano Hani El Behiri. E anche momenti di spettacolo con la performance musicale di Remo Anzovino e quella di ginnastica artistica. Una conclusione internazionale per questo viaggio condotto dal Madeinmedi 09 lungo la cultura mediterranea. Un percorso suggestivo che, ogni anno, vuole attraversare quel mare antico dove universi, talora ostili come l’occidente e l’oriente, trovano un’ispirazione artistica.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple