Issaka Troore, morto per ulcera, non per maldipancia

Scritto da: il 04.02.10
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Issaka Troore era ragazzo ivoriano di 26 anni ed è morto all’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Dopo essere stato ricoverato per “forti dolori addominali” è deceduto, nello stesso ospedale, il giorno seguente per un’emorragia causata da un’ ulcera duodenale, della quale i medici non si sono accorti se non quando ormai non c’era più niente da fare.

Telestrada.it, che ha seguito la vicenda da vicino e ha cercato di fargli dare il giusto spazio sui giornali locali (cioè, su La Sicilia) senza ottenere se non qualche trafiletto, come segno di protesta ha deciso di cambuiare la propria homepage mettendone una “a lutto”, come si può vedere dalla foto.

YouTube Preview Image
  • http://www.telestrada.it telestrada

    grazie per fare un’informazione libera…

    La Redazione di Strada

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple