Il Difensore Civico? Scopriamo chi è

Scritto da: il 05.05.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Difensore Civico Oggi Lunedì 5 Maggio alle ore 20.15 nella sede di CittàInsieme in via Siena 1 (presso Parrocchia S.S. Pietro e Paolo) si terrà un’assemblea cittadina dedicata alla figura del difensore civico: “Chi è? A cosa serve?” saranno le domande a cui si cercherà di rispondere insieme al Prof. Francesco Siracusano, DifensoreCivico del Comune di Catania.
In occasione dell’assemblea, tutti i cittadini che vorranno intervenire avranno la possibilità di segnalare al difensore civico tutti i disagi e i problemi più gravi che in questi mesi sta vivendo la nostra amata città.

La figura del Difnsiore Civico è prevista dallo Statuto Comunale Catanese al Capo III, lo stesso statuto di cui ho parlato tempo fa in riferimento alla partecipazione popolare.

Occasione unica per sommergere il Difensore Civico di domande e richieste, farsi chiarire i dubbi e si spera capire come risolvere qualche problema cittadino.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple