“Il Catanese” – un blog per conoscere meglio la nostra città

Scritto da: il 29.01.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

I lettori del blog se ne saranno accorti: negli ultimi tempi la frequenza degli aggiornamenti di questo blog è calata parecchio. Ma se poco ho scritto, è perché cercavo nuovi stimoli da dare a voi lettori. La ricerca è finita, e oggi vi presento rapidamente uno dei blog che mi ha più piacevolmente colpito, Il Catanese.

Come la grande foto del Liotru nella testata del blog testimonia, i contenuti sono prodotti da veri amanti della nostra città. I post trattano infatti della Storia cittadina, dei suoi monumenti, delle sue tradizioni… Un menu sulla sinistra porta invece a delle macrosezioni dove sono raggruppati i post divisi per tema, per conoscere tutto quel che c’è da sapere sulla seconda città siciliana e i suoi dintorni…

Tutto su Catania, I Comuni, Elenco Chiese I Musei, Resti Monumenti Romani, La festa di Sant’Agata, Piazze – Vie del Centro Storico, Feste e sagre, Pub, ristoranti e pizzerie Catania di notte (eventi e altro) – da queste macrosezioni è facile trovare tutto quel che si cerca, per i turisti e non solo. Personalmente mi ha molto colpito l’elenco delle Chiese catanesi, ma in generale il livello dei post è sempre molto elevato, come l’ultimo (28 gennaio) che parla della città di Misterbianco.

Il Catanese Blog – giudizio: ottimo. Per essere perfetto mancherebbe solo una mappa della città come quella di Argo

  • http://www.caseinItaly.blogspot.com Mammachefatica!

    Salve,
    io gestisco il sito di case per vacanza “www.CaseinItaly.com” e mi piacerebbe integrarvi alcune informazioni turistiche che potrebbero trovarsi su questo blog. Sei interessato a produrre o utilizzare qualche post su Catania? Potrei inserirlo nella apposita sezione indicando, per maggiori dettagli, di visitare il tuo blog. In cambio è richiesta la pubblicazione del logo di CaseinItaly nella homepage del tuo blog/sito. Se ti interessa la proposta puoi scrivermi a info@caseinItaly.com.
    Ciao e grazie!
    Caterina

  • leandro

    Ciao Caterina
    per utilizzare i contenuti di questo blog, segui le modalità dettate dalla licenza d’utilizzo.
    Il link alla licenza lo trovi in alto nella pagina, “utilizza i nostri articoli”.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple