Giorni di apertura e chiusura esercizi commerciali a Catania

Scritto da: il 24.02.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Un’utile informazione di servizio:

giorno 20 febbraio con un’ordinanza del sindaco Stancanelli sono stati fissati i nuovi orari di apertura e chiusura al pubblico, delle domeniche e dei giorni festivi, per gli “esercizi di vendita al minuto in sede stabile” (cioè, tutti i negozi non all’ingrosso, escluse le bancarelle degli ambulanti…) per il periodo marzo- giugno 2009.

I negozi sceglono liberamente il loro orario di apertura e chiusura all’interno della fascia compresa tra le sette del mattino e le ore ventidue. L’orario scelto, che può anche essere continuativo, non deve superare le dodici ore giornaliere.

Chiusure obbligatorie:

  • Per il settore alimentare questo sono il 13 aprile e l’ 1 maggio, mentre l’apertura nella mezza giornata antimeridiana può essere effettuata il 12  e 25 aprile e il  5 giugno.
  • Per il settore non alimentare, invece è prevista la chiusura per l’intera giornata del 12, 13 e 25 aprile e l’1 maggio.

I commercianti hanno l’obbligo di esporre, ben visibile, un cartello con indicati gli orari di apertura e chiusura scelti compresa l’eventuale deroga alle chiusure domenicali.

Per saperne di più, vi rimando al sito internet del Comune di Catania

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple