Finalmente i Solarium

Scritto da: il 28.06.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Un comunicato stampa del Comune annuncia (finalmente) l’apertura dei solarium del lungo mare di Catania. Leggendo fra le righe del comunicato (che riporto di seguito) mi sembra che il vero messaggio dello stesso, che parla proprio di un interessamento in prima persona del nuovo sindaco sulla questione sia: “catanesi non vi preoccupate, in mezzo a tutti i problemi della città di cui dovremo seriamente occuparci almeno il mare potrete godervelo (e noi evitiamo il lancio di pomodori dopo la munnizza di fronte al Comune).”. Fra “pochi giorni” (lunedì, come specificato in un secondo comunicato) inizieranno i lavori, quindi per i primi di Luglio tutti i solarium dovrebbero essere al proprio posto.

Segue il comunicato

Per un precisa volontà del neo sindaco di Catania, il senatore Raffaele Stancanelli, anche quest’anno i catanesi potranno recarsi a mare utilizzando i solarium comunali del lungomare. E’ quanto scaturito da una riunione operativa convocata questa mattina a Palazzo degli Elefanti dal Primo cittadino con i dirigenti e tecnici del comune e della Multiservizi.

I lavori, infatti, cominceranno al più presto e in pochi giorni, probabilmente tra giovedì e venerdì della settimana prossima, le due piattaforme, una a Ognina e una di fronte all’Istituto Nautico, saranno pronte ad ospitare i bagnanti. Le due “terrazze” marine saranno identiche a quelle dello scorso anno e, come sempre, saranno dotate di servizi igienici, docce, spogliatoi, tappeti antiscivolo, passatoie, rampe per disabili, servizio di salvataggio con personale esperto, servizio bar e tutti i comforts.

Quest’anno si è registrato un lieve ritardo nell’inizio dei lavori, e conseguentemente nella apertura dei solarium, per la pregressa crisi finanziaria delle casse comunali e per via della recente consultazione elettorale. Il sindaco Stancanelli, però, ha chiesto a tutti uno sforzo particolare in maniera che l’amministrazione comunale anche per l’estate 2008 possa offrire ai catanesi la possibilità di tuffarsi gratuitamente nel loro splendido mare.

“Tra i primi atti dopo il mio insediamento – ha affermato il sindaco Stancanelli – non poteva esserci che quello di venire incontro alle legittime richieste dei cittadini che, giustamente, si sentivano defraudati di un servizio a cui ormai da anni sono abituati”.

“Nonostante i logici ritardi dovuti alle recenti elezioni – ha aggiunto il Primo cittadino – siamo riusciti ad essere operativi in tempi rapidissimi per consentire a catanesi e turisti il libero accesso al mare grazie all’utilizzo delle strutture comunali”.

Comunicato 2

SOLARIUM DEL LUNGOMARE, LUNEDI’ L’INIZIO DEI LAVORI

Confermato. Gli operai della Multiservizi cominceranno lunedì prossimo, 30 giugno 2008, i lavori per la realizzazione dei due solarium che, per essere precisai, si trovano uno in piazza Europa e uno a Ognina di fronte all’Istiuto Nautico.

Entro il prossimo fine settimana, dunque, i bagnanti potranno usufruire le terrazze a mare messe a disposizione dall’amministrazione comunale per volontà precisa del neo sindaco di Catania, il senatore Raffaele Stancanelli che ha chiesto a tutti uno sforzo particolare per la loro immediata realizzazione.

Come già detto, le due piattaforme saranno identiche a quelle dello scorso anno e, come sempre, saranno dotate di servizi igienici, docce, spogliatoi, tappeti antiscivolo, passatoie, rampe per disabili, servizio di salvataggio con personale esperto, servizio bar e tutti i comforts.

  • http://www.ilcasalotto.blogspot.com Il Casalotto

    Mi piace il tuo blog. L’ho inserito tra le news dei blogger del mio sito: http://www.ilcasalotto.blogspot.com

    Complimenti davvero.

  • Leandro Perrotta

    Grazie mille, io aggiungo il tuo blog ai miei feed così da restare aggiornato su quel che succede ad Aci S.Antonio ;-)

  • Pingback: Solarium in piazza Europa | 095

  • http://acisantonioedintorni.blogspot.com acisantonioedintorni

    visitate questo sito è molto bello: acisantonioedintorni.blogspot.com

  • http://acisantonioedintorni.blogspot.com acisantonioedintorni

    visitate questo sito acisantonioedintorni.blogspot.com è molto bello!

  • http://acisantonioedintorni.blogspot.com acisantonioedintorni

    complimenti per questo blog è molto bello! ben fatto! ti invito a visitare il mio sito: acisantonioedintorni.blogspot.com è carino e fornisce informazioni molto utili su Aci S.Antonio ma nn solo! io ho aggiunto il tuo blog nel mio sito! complimenti ancora ciao

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple