Film da Oscar in lingua originale GRATIS – Learn by Movies 9

Scritto da: il 15.03.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

YouTube Preview Image

Torna anche quest’anno, il nono consecutivo, “Learn by Movies“, la rassegna cinematografica di film in lingua originale sottotitolati curata dall’Università di Catania.

  • Domani sera lunedì 16 marzo dalle 18.30 presso il cinema Odeon( via F. Corridoni, 19) il primo  film della rassegna in prima visione e “da Oscar”: The Millionaire di Danny Boyle.

NOTE: tutti i film saranno proiettati in un vero cinema e rigorosamente in pellicola, una cosa non tanto comune nelle rassegne universitarie che di solito si accontentano di un dvd nell’auditorium delle Facoltà… Deve essere proprio per questo che la rassegna negli anni ha avuto grandissimo successo, con il cinema Odeon stracolmo. E infatti quest’anno ci sarà una proiezione in più per ogni film, tre in totale, dalle 18.30 in poi.

Di seguito il programma completo

learnbymovies
16 marzo: Slumdog Millionaire (The Millionaire), di Danny Boyle, Gran Bretagna/Usa 2008.
23 marzo: Stella, di Sylvie Verheyde, Francia 2008.
30 marzo: Tony Manero, di Pablo Larrain, Cile/Brasile 2008.
6 aprile: Der Baader Meinhof Komplex (La Banda Baader Meinhof), di Uli Eidel, Germania 2008.
20 aprile: Easy Virtue (Un matrimonio all’inglese), di Stephan Elliott, Gran Bretagna 2008.
27 aprile: Il y a longtemps que je t’aime, (Ti amerò per sempre), di Philippe Claudel, Francia 2008.
4 maggio: La Zona, di Rodrigo Plà, Spagna/Messico 2007.
11 maggio: Frost/Nixon, di Ron Howard, Usa 2008.
18 maggio: Milk, di Gus van Sant, Usa 2008.
25 maggio: The Wrestler, di Darren Aronofsky, Usa 2008.

Cinema Odeon – Orari spettacoli: 18 – 20.30 – 22.30.
Ingresso gratuito

  • libero

    a catania regna ancora la mafia, il giornale ‘la sicilia’ è carta di culo

  • Leandro Perrotta

    Non credo che dire queste cose su un post dedicato a una rassegna cinematografica sia produttivo, a prescindere dal contenuto decisamente poco diplomatico del tuo commento. Le situazioni sono complesse e La Sicilia è un giornale che critico spesso e volentieti ma è dotato di grandi professionalità, si adatta ai lettori e sopravvive a tutte le stagioni proprio grazie a queste profesionalità. Non è una voce critica, questo è certo, tutt’altro. Ci vorrebbe un’alternativa, ma denigrare tanto per farlo NO, non porta a nulla. Ti invito a esprimere un giudizio più completo che supporti quanto da te scritto, in alternativa cancellerò il commento.

  • Ross

    Spero che a luglio continui la rassegna, anche pagando!
    Eventi così sono rari!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple