Elezioni Catanesi ’08: I Cittadini Scendono in Campo.

Scritto da: il 04.06.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Avete capito bene. La campagna elettorale, in queste ultime settimane, la farete voi. Si, proprio voi. Come?

Abbiamo deciso di mettere a disposizione uno strumento di democrazia già collaudato in USA e Spagna, vi diamo l’opportunità di porre la vostra domanda alle amministrazioni che si candidano a diventare l’Amministrazione della città. Il procedimento è semplice:

1) Andate sul video di lancio dell’iniziativa

2) Nella sezione “Commentary” (sotto al video) troverete una sotto-sezione “Video Responses” con accanto il link “Post a Video Responses“, cliccate e registrate la vostra domanda

3) La vostra domanda sarà visualizzata come allegata al video sul canale youtube di Elezioni Catania ’08, ci preoccuperemo di raccogliere le domande, selezionarle e sottoporle ai rappresentanti delle varie aree politiche, candidati alla gestione della città. Questo incontro sarà pubblico e trasmesso in diretta in streaming web su UStream.tv. Prossimamente su questo blog ulteriori aggiornamenti.

Per qualsiasi chiarimento: 095@blogdo.net 

  • Pingback: BlogList

  • http://www.blochincuius.com BC

    Ottima iniziativa!
    Noi abbiamo proposto qualcosa di simile su http://www.forum-mirabella.com
    Senza video, poichè siamo orfani dell’adsl!

  • Francesco

    L’iniziativa mi piace molto, e se avró il tempo di registrare un video, chiederò ai potenziali candidati sindaco, quanto saranno disposti ad investire sulla rete. Per esempio mi viene in mente il sito dell’Azienda Provinciale Turismo di Catania (http://www.turismo.catania.it/). che a mio avviso rientra a pieni titoli nella hit parade dei peggiori portali per il turismo.
    visualizzatelo su mozilla, e gli affascinanti link lampeggianti vi trascineranno verso un’esperienza mistica che vi lascerà senza fiato… Fidatevi! Chiunque sia il prossimo amministratore della mia adorata città, mi auguro dedichi una fetta del proprio interesse alla rete, senza sottovalutare le potenzialità che da questa potrebbe ricavarne. La rete esiste, é il futuro e non deve essere più ignorata.

  • Mushin

    Grazie a tutti, per una buona riuscita speriamo di trovare persone che una volta tanto sia disposte ad agire. Si sa gli italiani in genere sono bravi a lamentarsi ma producono pochi fatti. Il nostro sforzo vuole essere quello di abituarci all’utilizzo di strumenti che migliorano la qualità democratica del confronto elettorale, e che siano alla portata (economica almeno) di tutti.

  • Pingback: Comunali ‘08: oggi dalle 16e30 in diretta Giurato e Domina | 095

  • Pingback: Intervista al sindaco di Catania Raffaele Stancanelli | 095

  • Pingback: Provincia: ecco i nomi della giunta | 095

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple