Doppia Scena, La Caccia – incontro con Luigi Lo Cascio

Scritto da: il 25.02.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

doppia-scena-la-cacciaDomani giovedì 26 febbraio alle 0re 11 presso l’auditorium del Monastero dei Benedettini, si svolgerà il primo degli incontri del ciclo “Doppia Scena“, organizzato dal Teatro Stabile in collaborazione con L’Università di Catania.

Oltre che per gli studenti (partecipando all’incontro verranno riconociuti dei CFU), l’incontro è davvero da non perdere per la presenza del protagonista de “I Cento Passi” Luigi Lo Cascio, che è l’autore il regista e il protagonista di La Caccia, in scena al Teatro Ambasciatori dal 24/02/2009 al 01/03/2009 (18 €)

LA CACCIA – Tratto dalle Baccanti, scontro micidiale tra un uomo, Penteo, tiranno di Tebe, e un dio, Dioniso, che lamenta il fatto di non essere stato riconosciuto e venerato proprio nella sua città d’origine. Alla fine, Dioniso si vendicherà in maniera smisurata.

Per ulteriori informzioni vedere L’Agenda del Bollettino d’Ateneo

YouTube Preview Image
carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple