Dalla Tunisia al C.A.R.A. di Mineo (un video di Sonia Giardina)

Scritto da: il 27.04.11
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Lo straordinario lavoro di Sonia Giardina nel raccontare la Catania “che lotta” va avanti ormai da anni, e non è certo la prima volta che la cito in un post.

Sonia è andata a Mineo, nei giorni del CARA, Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo, e ha realizzato una intervista che giornalisticamente da sola varrebbe il 90% degli articoli letti nell’ultimo mese su tutti i quotidiani italiani, considerando in quel restante 10% alcune rare eccezioni.

E come sempre accanto alla notizia c’è uno straordinario talento visivo, come potete vedere nel video che segue.

YouTube Preview Image
carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple