Cultura in bici

Scritto da: il 19.07.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Bici e culturaVi segnalo una iniziativa “culturalciclistica” promossa dal blog Turismo Viabilità e Ambiente a Catania. Si tratta di un tour notturno in bici alla scoperta dei luoghi storici di Catania. Una passeggiata alla portata di tutti, anche dei ciclisti più “arrugginiti”.

  • Appuntamento, muniti di bici, domenica 20 Luglio in Piazza Roma alle 21

Siete proprio sicuri di conoscere la vostra città? Come si chiamano i monumenti più famosi del posto dove vivete? Quali dominazioni hanno subito i catanesi? Sapreste fare da cicironi ai vostri amici d’oltrestretto?

Queste e altre domande avranno risposta Domenica 20 Luglio alle 21 girando tranquillamente per le strade di Catania, grazie a una nostra iniziativa che prevede un semplice giro alla portata proprio di tutti per le strade di Catania.

Chi di voi non ha una mountain bike dismessa in garage? E’ arrivata l’ora di usarla, facciamo un giro assieme fra le fresche strade serali di Catania alla ricerca di ciò che guardiamo tutti i giorni, ma che difficilemente riusciamo a vedere!

Questa è una serata per tutti, sarà anche un modo per rendersi conto dello stato della nostra città e di ciò che vogliamo migliorare, purtroppo delle tappe sono state mutilate per le tenebre che attanagliano la città da 4 mesi e altre per l’impossibilità di garanzia di sicurezza per le voragini con cui ogni buon ciclista deve quotidianamente combattere…ma noi non ci arrendiamo!

Quindi tutti il 20 Luglio alle21 in Piazza Roma vicino il chioschetto  non mancate!
Ovviamente il tour è gratuito  e durerà circa 1 ora e 1/2.

Passate parola!

Claudio

Scarica la locandina e spediscila ai tuoi amici!

Qui trovate l‘ITINERARIO!  e qui la MAPPA!

  • http://gattirandagi.ilcannocchiale.it max vicius

    Un po’ come la vecchia licantrobike?

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple