Crisi blogghera

Scritto da: il 14.02.11
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Città in crisi, blog in crisi.
Questo blog ha aperto in un periodo in cui la blogosfera era in “espansione” con tutti online e la convinzione, anche personale, che il nanopublishing potesse davvero essere un’alternativa all’informazione dei quotidiani.

Beh la realtà è diversa, e dopo due anni e mezzo si può trarre una conclusione, scontata quanto si voglia ma logica: la costanza paga.

Purtroppo non è facile pubblicare costantemente post interessanti e validi, anche se la città offre spunti a valanga, perché scrivere richiede tempo, e scrivere decentemente richiede ancora più tempo.

Adesso, la domanda che mi pongo, che vi pongo, è la seguente: vale la pena continuare a tempo parzialissimo, mettendo ogni tanto qualche comunicato (anche se ben selezionato) o è il caso di cedere questo blog, che ha ancora qualche contatto nonostante la pigrizia del suo autore, a qualcuno di più giovane e motivato?

  • paolo majolino

    Un intellettuale come te non può giammai diventare eteronomo e ragionare sempre e solo con la propria mente, neanche delegando può soddisfarti; quindi o chiudi o continui e se chiudi ti bastoniamo tutti!

  • http://www.giofilo.it Giofilo

    mi dispiacerebbe un bel po’ se

  • http://www.giofilo.it Giofilo

    mi dispiacerebbe un bel po’ se tu non scrivessi più!
    Forse puoi trovare la via di mezzo: trovare collaboratori attivi e non pigri e continuare a scrivere anche tu, di tanto in tanto ;-)

  • Retry68

    continua!

  • http://thelorereport.blogdo.net Carlo Lo Re

    Ma non ci pensare nemmeno a chiudere … Cosa da pazzi …

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple