Cratere alla circonvallazione

Scritto da: il 12.06.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

YouTube Preview Image

La sicurezza stradale a Catania non esiste, non esiste controllo e non esiste prevenzione. Almeno questo è quello che viene da pensare dopo quello che è successo due giorni fa, due incidenti mortali, vittime un trentenne e due adolescenti, incidenti nei quali lo stato disastroso delle strade (e dell’illuminazione stradale assente, nel caso del Pigno) hanno avuto certamente la loro parte di colpe insieme alla diseducazione stradale.

Oggi, quasi a conferma del pessimo giudizio di sopra, Catania si ritrova invece con un cratere nel bel mezzo della circonvallazione, precisamente in via Bolano fra via Sebastiano Catania e la rotonda di via Ugo La Malfa. Per fortuna, quasi miracolosamente, nessuno è rimasto ferito ma l’episodio poteva assumere connotati tragici.

Speriamo nel rapido accertamento delle responsabilità di un simile disastro, e che tutto si risolva con i minori disagi possibili alla circolazione stradale.

  • http://maelstrom2.blogspot.com maelstrom

    “E’ imprevedibile, e noi prevediamo che non succederà più”.

    Per questo ieri sera qui in circonvallazione c’era un casino incredibile di sirene e di polizia… che cose assurde.

  • http://liblog.bloglist.it/ livia

    Ma come è potuto succedere?
    Sembra un cratere da meteora!

  • Elladan

    quello da meteora è un pò diverso. per il “come è potuto succedere” è meglio non arrovellarcisi sopra, altrimenti nascono un sacco di complessi maligni su di chi è stata la colpa etc….

  • Pingback: Numeri ed indirizzi utili per il cittadino catanese | 095

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple