Commemorazione Falcone e Borsellino

Scritto da: il 22.05.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Dopo 15 anni vogliamo mantenere viva la memoria su
FALCONE, BORSELLINO
e tutte le vittime della mafia!

  • VENERDì 23 MAGGIO dalle ore 20 alle 21 MANIFESTAZIONE davanti la scalinata del PALAZZO DI GIUSTIZIA, Piazza Verga

Interverranno con rappresentazioni e canti:
Scuola media Cavour di Catania
 Scuola superiore E.Pantano-Olivetti di Giarre
l’Associazione Terre Forti
l’Associazione culturale Gruppo Santo Calì
l’I.T.G Colajanni di Riposto

Introdurrà l’incontro: Salvatore Resca – Cittàinsieme
Sono invitati Tutti coloro che vogliono mantenere vivo il “vizio della memoria

A 16 anni da quel tragico giorno, CittàInsieme e i cittadini catanesi, che non intendono dimenticare la morte di Falcone, Borsellino e di tutte le vittime della mafia, si riuniranno per celebrare la memoria di questi uomini, che hanno testimoniato con la loro vita di credere nella possibilità di un mondo in cui le giovani generazioni potranno respirare “il fresco profumo della libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità” (P. Borsellino). In occasione dell’anniversarsio della strage di Capaci, pertanto, CittàInsieme organizza per Venerdì 23 Maggio ore 20.00 un momento di commemorazione davanti alla scalinata del Palazzo di Giustizia (Piazza Verga), a Catania.

La serata vedrà la presenza di numerose scuole che interverranno con rappresentazioni, letture e canti aventi come comune denominatore il valore della legalità. Le scuole che hanno già aderito sono: la Scuola media Cavour di Catania, la Scuola superiore E.Pantano-Olivetti di Giarre, la Comunità Laura-Eusebia di Nunziata di Mascali, l’Associazione Culturale Terre Forti, l’Associazione Culturale Gruppo Santo Calì, l’I.T.G Colajanni di Riposto, l’IPSSS Lucia Mangano di Catania.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple