Comincia il Campionato – Catania Genoa

Scritto da: il 31.08.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Riprende l’avventura del Catania nel massimo campionato di Calcio. Dopo la salvezza conquistata al’ultima giornata nella scorsa stagione, quest’anno dovrebbe essere molto meno complicato restare in Serie A. Il Catania ha infatti piazzato una serie di “colpi” nel mercato, fra i quali spicca il romeno Dica.

C’è già stato l’esordio positivo in Coppa Italia, ma fra circa 3 ore al Massimino verificheremo sul campo le potenzialità in campionato della squadra di “Spider Zenga“: esordio contro il Genoa, squadra che il Catania ha battutto 3 a 2 nell’esordio in Serie B, campionato 2002/2003. Si spera ch il precedente porti fortuna.

Formazioni probabili

A squadra rinnovata non poteva non corrispondere uno Stadio ugualmente “tirato a lucido”: il Massimino oltre alla nuova colorazione delle tribune, per la prima volta avrà un tabellone luminoso, che a quanto si dice è ipertecnologico.

Alcune delle strabilianti capacità del nuovo tabellone sono state descritte dal blog Stancanelli do it better

approfittando della nominatività dei biglietti di accesso allo stadio e grazie al collegamento in tempo reale con il nostro sistema informatico, durante la partita nel tabellone riporteremo gli avvisi di pagamento delle imposte comunali non pagate dai cittadini tifosi, attraverso messaggi di questo tipo:

“abbonato n. 3456: non hai pagato la tarsu degli anni 2003,2004, 2005, 2006 e 2007. Cosa aspetti a farlo?”

“spettatore della fila 32, posto 4 di curva sud: tu sei in credito di € 400,00 e attendi il nostro rimborso. Aspetta e spera e nel frattempo goditi la partita”.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple