Cavie da laboratorio – La7 sul caso Farmacia

Scritto da: il 13.02.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Vi propongo questo servizio del giornalista Vincenzo Adornetto tratto dalla trasmissione “Reality” di La7. Parla del caso dell’edificio 2 della Cittadella Universitaria di Catania, sede della Facoltà di Farmacia, sequestrato 3 mesi fa per l’altissimo inquinamento ambientale, che è la quasi certa causa di molte morti fra chi lavorava costantemente all’interno dei Laboratori della Facoltà. Fra questi Emanuele Patané, giovane ricercatore, che poco prima di morire ha lasciato un memoriale, che potete leggere in questa pagina. Nel video si parla anche di lui…

Nel video vedrete anche la redazione di Step1 a lavoro: non è un caso, i ragazzi del giornale della Facoltà di Lingue dell’Università di Catania sono stati i reporter più attenti della vicenda. Di questa “apparizione televisiva” parlano in questo articolo.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple