Catania allo sbando e il Consiglio Comunale dorme?

Scritto da: il 28.02.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Consiglio Comunale dorme?

CATANIA è allo SBANDO E il CONSIGLIO COMUNALE DORME. PERCHE’?
Il CONSIGLIO COMUNALE si riunisce SOLO UNA VOLTA AL MESE. DI CHI E’ LA COLPA?
LUNEDI’ 2 MARZO ore 20.15 LO SCOPRIREMO INSIEME A:
Saro D’Agata – consigliere comunale (Partito Democratico)
Nello Musumeci – consigliere comunale (La Destra – AS)
Gaetano Riva – assessore ai rapporti col consiglio comunale
in Via Siena, 1 Catania
incontro in diretta su www.cittainsieme.it

Come segnalato in vari post, l’attività del Consiglio Comunale catanese è tutt’altro che “frenetica”: la media è di poco più di una seduta al mese. Perché? L’associazione Cittàinsieme ha organizzato un incontro con due consiglieri di opposizione (D’Agata e Musumeci) e l’assessore comunale per il rapporto con il Consiglio (Riva) per capire cosa si fa all’interno di Palazzo degli Elefanti per superare la crisi…

Il recente caso dei “furbetti del gettone di presenza” fa comunque pensare molto: se il Consiglio comunale fa poche sedute, con la nuova legge regionale (che paga i consiglieri in base alle presenze e non più con uno “stipendio fisso”) le attività delle varie Commissioni consiliari sembrano aumentate… Le risposte ai (legittimi) dubbi si spera che vengano date in numero sufficiente nel corso dell’assemblea…

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple