Calcio: serata storica per il Catania

Scritto da: il 08.05.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Spider ZengaQuesta sera il Catania Calcio potrebbe scrivere la pagina più importante della sua storia: vincendo andrebbe in finale di Coppa Italia (per la prima volta), ma visto che l’avversaria sarebbe l’Inter che si avvia a vincere lo scudetto, accedendo alla finale il Catania si qualificherebbe automaticamente per la Coppa Uefa e giocherebbe la SuperCoppa italiana.

Ma è una impresa difficile, con una classifica in campionato molto critica, e con un avversario, la Roma, di livello nettamente superiore al Catania… Soprattutto il Catania che giocherà stasera, in pratica un Catania B, per il tourn-over forzato richiesto dall’emergenza in campionato.

Sognare però non è vietato, e SpiderZenga finora ha fatto molto bene, chissà che non riesca a tessere una tela nella quale far cadere Totti e soci…

Per le prevendite basta informarsi in uno dei punti vendita, ma sono già stati venduti 14 mila biglietti… In ogni caso, la partita sarà in diretta su RaiTre alle 21.00.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple