Bruno contro la Mafia – SouthMedia

Scritto da: il 26.04.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

YouTube Preview Image

L’Officina Culturale South Media propone oggi pomeriggio alle 18e30, per la rassegna Ring Aperto del Teatro Club Nando Greco, un documentario sulla Mafia.

Cos’è la mafia? Potere, controllo del territorio, intimidazione, paura.

Bruno contro la mafiaProtagonista Bruno Piazzese, al quale hanno fatto saltare in aria la birreria per tre volte perchè ha denunciato la mafia, ed è anche stato minacciato di morte. Lo seguiremo nella sua vita sotto scorta, nelle aule bunker dei tribunali, nell’intimità dei suoi momenti di solitudine e riflessione.
SOUTH MEDIA officina culturale stradale San Teodoro 105 95121 Catania
tel. e fax: 095 570536 mob.: 347 2721515 mob.: 349 1549450 e-mail: southmedia@emali.it

  • chiara

    ciao, vorrei ringraziarvi. Non conoscevo la storia di Piazzese, non sapevo nemmeno del film. Sono fiera di essere siciliana quando sento storie come la sua: solo vorrei fare qualcosa per sostenere persone come lui, perché non siano più solo degli esempi sparuti, perché essere uomini liberi e forti contro la mafia possa essere la regola. Ma non so cosa fare, davvero.

  • Leandro Perrotta

    Ciao Chiara, ho segnalato il commento ai ragazzi di South Media, i ringraziamenti del resto sono per loro ;-)

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple