Assistenti sociali occupano Palazzo dei Chierici

Scritto da: il 15.07.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Assistenisociali2Non ricevono lo stipendio da 9 mesi e quindi hanno occupato Palazzo dei Chierici, quello antistante il Comune in piazza Duomo, sede della Ragioneria comunale, ovvero l’ufficio che dovrebbe “ragionare” su come dare le retribuzioni a quasi un migliaio di persone. La protesta continuerà fino a quando non ci saranno segnali dall’amministrazione.

Come ben sappiamo il Comune di Catania rischia il dissesto, e il Sindaco Stancanelli pochi giorni fa in una intervista al quotidiano La Sicilia ha chiesto l’aiuto del governo per risolvere la situazione.

Non sono solo gli assistenti sociali a dover attendere gli stipendi, ci sono molte situazioni simili in sospeso. Un lungo (ma breve in relazione al numero di problemi cittadini) riassunto delle urgenze dell’amministrazione comunale lo potete trovare in questo post.

  • Gennaro

    La politica non può andare in ferie, così come chi aspetta ingiustamente lo stipendio da 9 mesi!!
    Gli assistenti socio sanitari avevano già manifestato a dicembre, poco prima di Natale, quando a Catania si registravano temperature bassissime. Da allora sono cambiate solo le temperature, il vizio di ritardare il pagamento degli stipendi è rimasto intatto…Non ci resta che essere solidali con chi manifesta e far notare quanto sia disdicevole prendersi gioco di chi, oltre a lavorare, deve venire incontro ad importanti doveri familiari.

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple