Apri le ali – Secondo Memorial Angelo D’Arrigo

Scritto da: il 07.04.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Ad Ali Spiegate 2008 - Secondo Memorial Angelo D’Arrigo

Sono già trascorsi due anni dal 26 Marzo del 2006 in cui morì Angelo D’Arrigo, e il ricordo e le opere di questo uomo così speciale sono ancora vivissimi. Vivi ma anche attivi, grazie alla Fondazione che porta il suo nome e ne diffonde la memoria. Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Angelo D’Arrigo ha infatti organizzato un memorial, Ad Ali Spiegate 2008, che si terrà domani 8 Aprile alle ore 20e30 presso il teatro Metropolitan di Catania. Nel corso della serata, presentata da Donatella Bianchi e Luca Pagliarini , si esibiranno alcuni dei più grandi artisti catenesi ( e quindi italiani): Franco Battiato, Vincenzo Spampinato, Luca Madonia, Mario Venuti, Kaballà, i Lautari, Sugarfree e persino la PFM. Una grande serata di musica, che sarà anche una grande serata di cultura con la consegna del premio Angelo D’Arrigo realizzato da Luca Zuppelli, al famosissimo divulgatore scientifico Piero Angela.

Prenotazioni su Circuito Box Office Catania

  • Simone Tornabene

    E’ davvero assurdo che non gli abbiano dedicato il nuovo aeroporto, nonostante la petizione. Adesso abbiamo un’altra cosa che si chiama Vincenzo Bellini (che cosa c’entra con un aeroporto…)

  • Pingback: BlogList

  • Leandro Perrotta

    Beh Vincenzo Bellini veniva definito “il Cigno”, magari avranno considerato questo particolare… :-)

  • http://universofrattale.blogspot.com snapshot83

    me lo sono perso!!!! Ps non sapevo finalmente avessi aperto il nuovo blog..complimenti,.,… subito nel mio blogroll :-)

  • http://www.disalvatore.com Antonio

    Una serata indimenticabile, specialmente per tutti gli amici che collaborano con la Fondazione.
    … per Simone, vedi che l’aeroporto non si chiama Vincenzo Bellini, non é stato titolato ancora! Il suo nome é ancora “Filippo Eredia” metereologo catanese. Mentre il luogo é Fontanarossa.

  • pappy

    la nostra e’ una citta’ che non sa valorizzare i propri figli illustri.il fatto che l’ereoporto ancora non sia stato intitolano neanche a bellini,dimostra lo stato di impasse della nostra terra..svegliamoci ,facciamo vivere i nostri sogni proprio come sapeva fare il nostro illustre concittatino…voliamo con lui !!!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple