900 secondi su Catania – terza puntata – ATO e rifiuti

Scritto da: il 02.05.09
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

Eccoci alla terza puntata della rubrica “900 secondi” curata dai Giovani di CittàInsieme e dedicata ai cittadini catanesi.

In questa terza puntata si parla di ATO e rifiuti. Il “frontman” dei Giovani di Cittàinsieme Mirko Viola è accompagnato questa volta da un esperto sul tema, Sebastiano Spina, che è un membro attivo in alcune associazioni ambientaliste siciliane.

YouTube Preview Image

Per approfondire i “temi” di cui si parla nel video, vi lascio alcuni link:

Decreto Ronchi e sua breve “spiegazione

“I fantasmi rà munnizza” dal Blog il Casalotto

Zero Waste Alliance e Rifiuti Zero Catania

E soprattutto la relazione della Corte dei Conti sul funzionamento dei 27 ATO siciliani

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple