25 aprile: se non sei alla scampagnata sei al V-Day

Scritto da: il 25.04.08
Articolo scritto da . Catania, ad uno sguardo superficiale, è una città che sembra non offrire molto. Ma se si ha la pazienza di guardarla dentro, Catania si rivela vulcanica come il suo Etna che le fa da compagno. Si trovano tante di quelle straordinarie storie che si potrebbero scrivere intere enciclopedie per narrarle. 095 Blog è una guida, per poter muoversi dentro questo magma cittadino. Un semplice bignami, da consultare e sfogliare con semplicità.

25 aprile – Festa di liberazione con due facce: celebrazione per la fine della guerra mondiale, e festa popolare per la liberazione dalla “casta stampata”.

Si svolegerà, a Catania come in altre 456 piazze italiane, la manifestazione voluta da Beppe Grillo chiamata “V2-day” V-day per la libera informazione. Il nome certo non è dei più riusciti, “Vaffanculo 2 day” oppure peggio ancora può ricordare i missili V2 che furono una delle più tremende armi dei nazisti, e proprio nel giorno della liberazione non è bello ripensare a certe cose. Ma noi lo chiameremo “V-day sull’informazione”, e domani tutti i cittadini non impegnati in classiche scampagnate fuori città ma che vogliono una informazione migliore potranno darsi appuntamento in piazza Università. Info.

  • V-Day in Piazza Università a Catania, dalle ore 9:00 fino alla fine della giornata.

Anche questa volta, come l’8 settembre, si raccoglieranno le firme, per tre referendum abrogativi che riguardano l’abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria, l’abolizione dell’ordine dei giornalisti, l’abolizione della legge Gasparri.

P.S: per i dettagli sull’informazione a Catania, vi invito a leggere due miei precedenti post

- I due quotidiani di Catania

- Altre testate Catanesi

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple